Nuove conferme: la dieta «mima digiuno» rallenta l'invecchiamento

Corriere della Sera SALUTE

Riduce il rischio di diabete, cancro e malattie cardiovascolari. Sperimentazione con cinque giorni al mese di tè, barrette energetiche, piccoli snack e minestre di verdura. di Silvia Turin. di Silvia Turin. A-A+. Tipologie di digiuno “intermittente ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

– E' il nuovo trend salutista e dimagrante negli Stati Uniti e funziona dal punto di vista della salute e della perdita di peso: è la dieta del digiuno intermittente, studiata all'Istituto di gerontologia dell'Università di California e ... (la voce d'italia)

Una sperimentazione clinica condotta su 100 individui i cui risultati sono apparsi sulla rivista scientifica Science Translational Medicine rivelano che una dieta 'mima-digiuno' – una alimentazione ipocalorica e pochi zuccheri e proteine, ma con tanti ... (TuttoPerLei.it)

Non solo i programmi tv e il web, ma anche la scienza lo conferma: la dieta mima digiuno funziona e potenzialmente aiuta a combattere l'invecchiamento e ad allungare l'età media di un essere umano. (Tele Club Italia)

Un'alimentazione ipocalorica, con pochi zuccheri e proteine, ma ricca di grassi insaturi, potrebbe allontanare le malattie legate all'età. Ma solo se sostenuta per alcuni giorni al mese. (Sky Tg24)

Ecco uno schema-tipo di questa dieta. Un nuovo studio conferma gli effetti benefici della dieta mima digiuno ... (Ok Salute e Benessere)

Cinque giorni al mese “a ... Uno studio rileva effetti positivi anti-invecchiamento per la dieta mima-digiugno: cinque giorni al mese si sta a stecchetto e per il resto si mangia normalmente. (Focus)