L'economia criminale non sente crisi: vale 170 miliardi di euro l'anno

Firenze Post ECONOMIA

soldi ROMA – Operazioni finanziarie illecite, riciclaggio, traffico di armi, contrabbando, sfruttamento della prostituzione: l'economia criminale è l'unica a non aver risentito della crisi. Secondo una stima della Cgia di Mestre si tratta di un giro d'affari che in Italia ... (Firenze Post)

La notizia riportata su altri giornali

La Cgia di Mestre lancia l'allarme: ... Boom di denunce per riciclaggio: + 212% negli ultimi 5 anni. (Lettera35)

Lo indica l'ufficio studi della Cgia di Mestre secondo il quale Lombardia, Lazio, Campania, Veneto e Emilia Romagna sono le regioni piu' "colpite". In Italia l'economia criminale vale 170 miliardi di euro all'anno. (Notizie d'Abruzzo)

Dal calcolo, spiega Bortolussi, sono stati esclusi tutti i reati violenti. ROMA, 30 AGOSTO 2014 - La stima arriva dalla Cgia di Mestre, che ha calcolato un aumento in 5 anni del 212% del fatturato per le attività criminali e/o mafiose. (InfoOggi)

E' l'allarme lanciato dall'Ufficio studi della Cgia, che parla di "una cifra imponente che, oltre a derivare da ... - L'economia criminale vale 170 miliardi di euro l'anno ed e' boom di denunce di riciclaggio, +212% negli ultimi cinque anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“La stima ... Una cifra imponente che, oltre a derivare da attività illegali, spesso viene riversata sul mercato finendo per inquinarlo e stravolgerlo. (La Voce del NordEst)

Se c'è un settore che non ha minimamente risentito della crisi è quello dell'economia criminale. (ilgiornaleditalia)