Sidney, accoltellamento in Chiesa: "Estremismo religioso". Stabili le condizioni dei feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Avvenuto durante la celebrazione di una funzione religiosa - sono rimasti feriti due religiosi: il vescovo, Mar Mari Emmanuel, e un sacerdote, Isaac Royel, che non dovrebbero essere in pericolo di vita PUBBLICITÀ "L'accoltellamento nella chiesa di Cristo Buon Pastore a Sidney è stato un atto di estremismo religioso". Ad affermarlo è la polizia australiana, che ha arrestato un ragazzo di 16 anni, autore dell'aggressione. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attacco nella chiesa di rito orientale siriaco alle porte di Sydney, in cui un 16enne ha pugnalato il vescovo Mar Mari Emmanuel e ferito altri fedeli intervenuti per difendere il prelato, è indagato dalla polizia australiana come atto terroristico. (Adnkronos)

L'attacco ha scatenato furia tra i fedeli e scontri in strada. L'attacco con coltello in una chiesa di Sydney, in Australia, in cui sono state ferite quattro persone è un "atto terroristico", ha concluso la polizia, che ha arrestato un ragazzo di 16 anni. (la Repubblica)

Il VIDEO REPUBBLICA in alto. Più di tre persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono state accoltellate durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. (iLMeteo.it)

Dopo la strage in un centro commerciale, che ha causato la morte di sette persone (attentatore compreso), il Paese è di nuovo sotto shock per un altro attacco che, per fortuna, non ha fatto registrare vittime. (La Gazzetta dello Sport)

L'attacco nella chiesa di rito orientale siriaco alle porte di Sydney, in cui un 16enne ha pugnalato il vescovo Mar Mari Emmanuel e ferito altri fedeli intervenuti per difendere il prelato, è... (Virgilio)

Attacco col coltello in chiesa a Sydney: "Atto terroristico" 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)