Accusa malore in campo durante partita di Eccellenza: muore calciatore di 26 anni

Salernonotizie.it SPORT

Stampa Non ce l’ha fatta Mattia Giani, il 26enne calciatore del Castelfiorentino United che ieri, domenica 14 aprile, si è accasciato in campo in seguito a un malore. Ad annunciarlo sui social è il sindaco della cittadina toscana, Alessio Falorni, esprimendo tutta la vicinanza alla famiglia del giovane: «Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

È morto oggi, infatti, a ventisei anni Mattia Giani. Nel giorno del grande spavento per Ndicka, purtroppo un'altra storia non ha avuto un lieto fine. (ForzaRoma.info)

Hoelzenbein è stato, nel corso della sua carriera, uno dei giocatori simbolo dell’Eintracht Francoforte. E’ deceduto all’età di 78 anni dopo aver combattuto con una grave malattia. Il calcio internazionale dice addio a una delle sue icone, che si è spento oggi: ha vinto anche il Mondiale (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nel weekend del malore di Evan N'Dicka il calcio italiano si trova costretto a piangere la scomparsa di Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United. 26 anni, cresciuto fra le trafile dell'Empoli, club al quale è rimasto molto legato, il ragazzo è stato colpito da un malore in campo nel corso della partita fra la sua squadra e il Lanciotti Campi, sfida valida per il campionato d'Eccellenza toscana. (Milan News)

Un malore in campo fatale per Mattia Giani, centrocampista del Castelfiorentino United che aveva solamente 26 anni. La notizia è rimbalzata questa mattina su tutti i quotidiani nazionali. (IVG.it)

Ha fatto discutere e non poco lo studio prodotto dai ricercatori del Dipartimento della Salute e Centri di Servizi Umani per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), i quali hanno effettuato una ricerca nel database dei certificati di morte dell’Oregon per identificare le persone di età compresa tra 16 e 30 anni decedute nel periodo compreso tra il 1 giugno 2021 e il 31 dicembre 2022 con "morte improvvisa", "aritmia", "aritmia", "asistolia", "arresto cardiaco", "miocardite", "insufficienza cardiaca congestizia", ​​"sconosciuto", "indeterminato" o "in sospeso". (Il Giornale d'Italia)

Ora si decide tutto, tra lotte per i titoli, per l'Europa La Serie A ed il calcio europeo stanno volgendo verso i momenti più importanti della stagione: il finale. (Spazio Milan)