Heartbleed, non è ancora finita

Il bug che sta mettendo a rischio due terzi dei siti web di tutto il mondo coinvolgerebbe anche alcuni apparecchi elettronici come i router, su cui scorre il traffico internet. Intanto Google e Yahoo corrono ai ripari mentre Facebook rassicura gli utenti. Anche i ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Heartbleed bug, la vulnerabilità a carico del protocollo OpenSSL recentemente scoperta dagli analisti di Codenomicon e resa pubblica dai Google Security Labs, starebbe creando più di una preoccupazione anche ai tecnici di alcune realtà del Web ... (Mr.Webmaster)

La notizia è stata data dai colossi Cisco e Juniper, che producono queste apparecchiature hardware per smistare il traffico di rete e al tempo stesso..... (La Repubblica)

Ci sarebbe un errore di programmazione nelle ultime versioni di OpenSSL che metterebbero a rischio le transazioni fatte con carta di credito nei siti https e permetterebbero ai maleintenzionati di carpire dei dati, come username, password, numeri delle carte ... (In dies)

Il rischio di intrusione nel traffico Internet di mezzo mondo generato dalla falla Heartbleed - che un programmatore ha ammesso essere frutto di un "errore" - si sta allargando. (L'Huffington Post)

The post Che cos’è Heartbleed, il bug del software OpenSSL appeared first on Aciclico Magazine. Scoperta in California una grande falla nel sistema di protezione di molti siti web del mondo, il software OpenSSL, compresi i grandi colossi del web. (aciclico magazine)

Heartbleed è il nome del bug scovato nella libreria OpenSSL che, secondo il massimo esperto di sicurezza Bruce Schneier, rappresenta un problema catastrofico. (GraffioTech)