Leucemia, scoperta una sequenza genetica non umana

Emerge il Futuro SALUTE

Uno degli inconfutabili capisaldi che regge la medicina riguarda il fatto che tutti i tumori possiedono radici strettamente autoctone e risultano, per tanto, originati da anomalie prodotte dall'organismo in fase di riscrittura del Dna, escludendo alla ... (Emerge il Futuro)

Su altri giornali

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

Potrebbe essere questa la causa della malattia. Leucemia mieloide acuta, incredibile scoperta italiana: “Un ... (Centro Meteo Italiano)

La scoperta e la possibile identificazione di questo ... (PrimaPaginaReggio24)

Secondo un'importantissima ricerca completamente autofinanziata e pubblicata su Scientific Reports, gli ematologi dell'Ospedale Niguarda di Milano e i ricercatori dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che la leucemia mieloide acuta ... (il Giornale)

C'è una sequenza genica 'aliena', certamente non di tipo umano, ancora da comprendere se virale o batterico, nelle cellule tumorali di un paziente su due, affetti da leucemia mieloide acuta, la seconda leucemia più diffusa, che si stima colpisca ogni ... (Tiscali.it)

È accaduto in ottobre nell'università cinese Sichuan, a Chengdu, in una sperimentazione per ... (Leggo.it)