Dopo aver invaso i pesci e i molluschi la plastica si trova anche nel sale! Si tratta di particelle di materiale usato per sacchetti, borse, bottiglie…

La microplastica che contamina pesci e molluschi (secondo un recente studio pubblicato su Scientific Reports in percentuali che si aggirano attorno al 30% dei primi, e al 50-60% dei secondi), si ritrova anche nel sale marino, almeno in Cina. L’hanno rilevata i ricercatori della Donghua University di Shanghai... (Il Fatto Alimentare)

Su altre fonti

pusianocatturaregina. Malgrado il peso della Carpa Regina, dopo le foto e pesi di rito è stata (come da regolamento) immediatamente liberata nelle acqua del Pusiano. (ResegoneOnline)

Pusiano, 15 novembre 2015 - Era ormai nell'aria visto le pescate di questi giorni al Pusiano, e dopo un susseguirsi di pescate dai 14 ai 26 chilogrammi, alla fine è arrivata anche la carpa da record, con un peso di 32,4 chili. (Il Giorno)

PUSIANO – Era ormai nell'aria visto le pescate di questi giorni e la grande soddisfazione dei pescatori che frequentano il Pusiano, alla fine le previsioni erano giuste e precise: dopo un susseguirsi di pesi per tutte le varie postazioni del Pusiano ... (LeccoNotizie.com)

La National Food Authority (NFA) delle Filippine ha deciso di utilizzare uno spettroscopio portatile per scoprire la presenza del cosiddetto “riso di plastica”, che ha causato problemi di salute in tutta l’Asia. (Il Fatto Alimentare)

Lo rivela una ricerca condotta dall’Università Cattolica di Lovanio per conto dell’ong Oceana, durante la quale è stato analizzato il DNA di oltre 280 esemplari di pesce raccolti in 150 locali, compresi... (Il Fatto Alimentare)

Era ormai nell'aria visto le pescate di questi giorni e la grande soddisfazione dei pescatori che frequentano il lago di Pusiano e alla fine le previsioni si sono confermate giuste e precise: dopo un susseguirsi di pesi per tutte le varie postazioni ... (Casateonline)