Generali, Del Vecchio continua ad acquistare azioni - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

La quota del patron di EssilorLuxottica nel Leone di Trieste sale così a circa il 6,13%.

(Teleborsa) - Leonardo Del Vecchio ha acquistato circa 1,542 milioni di azioni Generali tra l'1 e il 3 dicembre, pari a circa lo 0,097% del capitale sociale della compagnia assicurativa triestina.

Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio hanno stipulato l'11 settembre un patto di consultazione in vista del rinnovo del board di Generali della prossima primavera

È quanto emerge da un internal dealing, il quale evidenzia che gli acquisti sono stati fatti tramite la società Delfin. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio hanno stipulato l'11 settembre unin vista del rinnovo del board di Generali della prossima primavera. È quanto emerge da un internal dealing, il quale evidenzia che gli acquisti sono stati fatti tramite la società Delfin. (Teleborsa)

Passerà da Banca Generali e dal rilancio dell’asset management, secondo le ultime indiscrezioni giornalistiche. Che cosa celano le ultime indiscrezioni sugli obiettivi di Francesco Gaetano Caltagirone per Assicurazioni Generali. (Startmag Web magazine)

Nel dettaglio - tra il 6 e il 7 dicembre - Francesco Gaetano Caltagirone attraverso la holding VM 2006 ha acquistato 2,35 milioni di azioni (+0,14%) portandosi al 7,76% mentre Leonardo Del Vecchio con Delfin ha rilevato 1,5 milioni di azioni (+0,09%) e ha innalzato cosi' la propria quota al 6,23%. (Il Sole 24 ORE)

Lista che indicherà i candidati per i ruoli chiave di presidente e amministratore delegato, così come nomi di primo piano riferibili ai soci del patto e figure indipendenti di alto profilo (Finanzaonline.com)

Si tratterebbe, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Stampa citando fonti di mercato, di contratti derivati con scadenza a giugno. I due terzi circa delle opzioni montate dalle società del gruppo Caltagirone hanno un prezzo d’esercizio uguale o inferiore ai 18 euro. (Finanza Report)

Caltagirone consolida così la posizione di secondo azionista dietro Mediobanca (12,82% del capitale e 17,2% di diritti di voto) e davanti a Leonardo Del Vecchio (6,13%) e alla famiglia Benetton (3,97%). (Finanza Repubblica)