Banco BPM: l’utile fa la storia. E dividendi più ricchi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Banco BPM ha annunciato un utile che ha fatto la sua storia, annunciando anche dividendi più ghiotti per gli azionisti. Il titolo, scambiato sul Ftse Mib di Piazza Affari, è sceso fino a oltre il 3% nella sessione odierna, confermandosi il peggiore del listino. Si tratta tuttavia secondo gli operatori di mercato di prese di profitto, che seguono un 2023 e in generale un anno 2022 decisamente stellari. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Banco BPM ha annunciato, nel comunicato con cui ha diramato i conti del 2022 e del quarto trimestre, che il “Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre alla prossima (Finanza.com)

Proposto un dividendo 2023 (relativo all’esercizio 2022) di 0,23 euro. Il BancoBPM ha comunicato i risultati finanziari preliminari del 2022 e ha fornito alcune indicazioni finanziarie per 2023, esercizio che dovrebbe chiudersi con un aumento dell’utile netto, superiore agli 0,6 euro per azione. (SoldiOnline.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 feb - «Quest'anno abbiamo alzato il payout al 50%, forse il 2023 può essere un buon anno per cambiare la nostra policy». Così l'a.d. di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, ha replicato agli analisti che gli chiedevano se l'istituto valuterà di aumentare il payout o di effettuare buyback vista la revisione al rialzo dei target 2023. (il Dolomiti)

Ieri sera, alla chiusura dei mercati, il Banco BPM ha rilasciato la sua trimestrale relativa al periodo ottobre-dicembre 2022 oltre ai dati dell’intero anno passato. Nel solo quarto trimestre 2022 l’utile è balzato a €210 milioni sopra le attese del consensus ferme a €175 milioni. (IG)

Nel corso del 2022, nonostante il difficile quadro macroeconomico, il gruppo Banco Bpm ha fatto registrare una redditività a livelli record che ha consentito il raggiungimento di un risultato netto pari a 703 milioni di euro (+23,5% rispetto al 2021), che sale a 886 milioni in termini di risultato netto adjusted (24,8%), e rappresenta il miglior risultato dalla nascita del gruppo Banco Bpm. (Verità e Affari)

Gli investitori preferiscono realizzare parte dei guadagni messi a segno nelle ultime settimane e scommettono che i vertici dell'istituto dovranno migliorare ulteriormente le previsioni, giudicate prudenti , in occasione della possibile revisione del piano industriale. (Il Sole 24 ORE)