IWB, margini sotto pressione nel 2022. Dividendo di 0,10 euro

Borsa Italiana ECONOMIA

Italian Wine Brands (IWB), gruppo vinicolo quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il 2022 conpari a 430,3 milioni di euro, in crescita del 5,2% rispetto al 2021. La dinamica di crescita delle vendite è determinata dallecompletate nel corso dell'anno, Enovation Brands e Barbanera. La dinamica dei ricavi per paese è caratterizzata dall'ulteriore rafforzamento sui, dove sono stati realizzati ricavi delle vendite per circa 355,4 milioni (+6,9%) e da una sostanziale stabilità sul mercato domestico, con ricavi delle vendite pari a circa 73,5 milioni. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Risultato netto consolidato di 651 milioni di euro, rispetto ai 723 milioni di euro dell’anno precedente; raccolta diretta, al lordo delle cessioni in riassicurazione, a 13,6 milioni di euro (+2,4%) rispetto al 31 dicembre 2021. (Intermedia Channel)

Al netto delle componenti straordinarie che hanno caratterizzato i risultati 2021 e 2022, tra cui lo stanziamento di un fondo di solidarietà per il prepensionamento di circa 900 dipendenti contabilizzato nell'ultimo trimestre scorso, il2022, pari a 789 milioni di euro, è significativamente superiore al risultato normalizzato 2021, pari a 596 milioni di euro. (Borsa Italiana)

Unipolsai: utile netto a 651 mln mel 2022 e dividendo da €0,16 Unipolsai archivia il 2022 con un risultato netto consolidato pari a 651 milioni, rispetto ai 723 milioni dell’anno precedente. (Finanzaonline.com)

E tuttavia non possiamo non ricordare che il passaggio a un gracile segno positivo è stato ottenuto anche grazie ad anni di taglio del costo del lavoro, compresi il 2022 e il 2023, in tutte le sue forme, strutturali, con i prepensionamenti, e temporanee (queste ultime in realtà ormai in corso da molto tempo), con la cassa integrazione e i contratti di solidarietà. (Il Sole 24 ORE)

UnipolSai , compagnia assicurativa quotata su Euronext Milan, ha ha conseguito risultati in linea con gli obiettivi del Piano Strategico nel 2022, realizzando un risultato netto consolidato di 651 milioni di euro, rispetto ai 723 milioni di euro dell'anno precedente. (Finanza Repubblica)

Il Combined Ratio si attesta al 91%, mentre il Solvency Ratio consolidato è pari al 200%. per un ammontare complessivo pari a circa 265 milioni di euro, superiore alle previsioni del Piano Strategico. (Tiscali Notizie)