Il Palermo torna a vincere, decide Diakitè, rosanero sesti sfidano la Sampdoria ai play off

Il Palermo torna a vincere, decide Diakitè, rosanero sesti sfidano la Sampdoria ai play off
BlogSicilia.it SPORT

Serie B, siciliani tornano a vincere due mesi dopo Lecco Da Lecco a Bolzano. Finalmente una vittoria. A due mesi esatti dall’ultimo successo, era il 10 marzo a Lecco quando Nedelcearu decise quel match, il Palermo torna ad assaporare il sapore dei tre punti battendo a domicilio il Sudtirol per 1-0. Anche in questa occasione è arrivato un successo in trasferta e per merito di un difensore. Diakitè infatti a metà ripresa sfrutta un calcio d’angolo di Insigne per regalare il gol che vale il sesto posto ed il primo sorriso per il tecnico Michele Mignani (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La vittoria ci rende felici, arriviamo alla partita con la Samp con la serenità e l’entusiasmo che dobbiamo avere. Riparte un campionato nuovo, abbiamo la possibilità di giocarci la Serie A: non sarà facile, ma faremo del nostro meglio" - riporta mediagol. (Sampdoria News)

«Sono contento, mi sono finalmente sbloccato col Palermo, è il mio primo gol in maglia rosanero, sono veramente felice». Un Salim Diakité raggiante nel dopo gara, dopo aver deciso la partita contro il Südtirol. (Giornale di Sicilia)

TuttoPalermo.net Il tecnico rosanero Michele Mignani è intervenuto in mixzone al termine del successo esterno sul campo del Sudtirol che ha certificato il sesto posto in classifica dei rosanero al termine della stagione regolare, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo. (TuttoPalermo.net)

Südtirol - Palermo, la diretta testuale del match / LIVE

Niente di particolare ma l’obiettivo del mantenimento della sesta piazza è stato raggiunto e siccome nel calcio contano i risultati, va bene così. Palermo – Niente di che ma … obiettivo raggiunto (TifosiPalermo)

Non è successo e quindi il Palermo vince 1-0 sul campo del Südtirol e tiene a un punto di distanza la Sampdoria, vittoriosa a Catanzaro. Il sesto posto è salvo. (Giornale di Sicilia)

50′ s.t. – Ammonito Soleri. 44′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Insigne, dentro Henderson. (Stadionews.it)