Alitalia: Tarlazzi (Uilt), referendum non valido

Adnkronos ECONOMIA

"Sulla base del Testo unico sulla Rappresentanza del 10 gennaio 2014, il Referendum in Alitalia non è valido''. A evidenziarlo il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, commentando l'esito della consultazione sugli accordi aziendali. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Alitalia, Camusso: ''Non capisco la Uil, eravamo d'accordo da mesi'' (La Repubblica)

Da una parte l'assemblea degli azionisti, dall'altra le polemiche tra i sindacati per il mancato raggiungimento del quorum al referendum sull'accordo. Un'altra iornata calda per Alitalia. (Avvenire.it)

14:13 ROMA (MF-DJ)--"Il mancato raggiungimento del quorum, sulla base del testo unico sulla rappresentanza e democrazia sindacale, conferma la validita' degli accordi sottoposti a referendum". (Corriere della Sera)

“Il mancato raggiungimento del quorum, sulla ... Gli accordi sottoposti a referendum dei dipendenti sono da considerarsi validi. (Corrispondenti.net)

CGIL, CISL e Ugl non rappresentano i naviganti e non hanno il consenso della maggioranza dei lavoratori di terra. alitalia Se ci fosse stato qualche residuo dubbio oggi é svanito. (Stretto web)

Il quorum al referendum sugli accordi integrativi che prevedono tagli al costo del lavoro nella compagnia di bandiera non è stato raggiunto. Tra le sigle sindacali ormai è scontro totale. (Corriere Nazionale)