L'Opificio Golinelli, cittadella unica del sapere rivolta al futuro, apre oggi i battenti a Bologna

L'Opificio Golinelli apre oggi i battenti e la grande visione della vita e del lavoro di Marino Golinelli trova così completa attuazione. È un'utopia fatta di mattoni, giardini, laboratori, spazi, giochi, computer, programmi formativi, ragazzi ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dirigente dell'istituto Pontormo richiama gli studenti al saluto: "La scuola insegna cultura, ma anche educazione".. (La Repubblica)

Oggi è un bel giorno per Bologna e, in generale, per la cultura e la società italiane, perché viene battezzato uno spazio interamente dedicato alla conoscenza, alla formazione, all'educazione delle nuove generazioni, alla formazione di cittadini ... (Stadio24.com)

Standing ovation per Marino Golinelli al termine del suo intervento, nella giornata inaugurale dell'Opificio che l'imprenditore filantropo ha regalato ai giovani e al paese: 9000 metri quadri, 12 milioni d'investimento, una cittadella del sapere ... (FIRSTonline)

Nasce alla periferia di Bologna, in una vecchia fonderia abbandonata, una nuovissima e ipertecnologica 'cittadella della conoscenza' che ha come fine quello di insegnare ai bambini e ai giovanissimi il modo per affrontare le sfide di oggi, i ... (TuttoPerLei.it)

– Taglio del nastro all'Opificio Golinelli in via Nanni Costa. La struttura, nata all'interno di una parte delle ex fonderie Sabiem, sarà la nuova sede della Fondazione Golinelli, in cui si svolgeranno laboratori e incontri di ... (Radiocittadelcapo.it)

L'ha firmata il preside Tommaso Bertelli: «Insegnare l'educazione fa bene anche alla didattica». Il saluto consigliato anche tra studenti. (Corriere della Sera)