Isis rapisce soldatessa ebrea. "Pronti a ucciderla"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Washington, 30 nov. - Gli jihadisti sunniti di Isis confermano di aver rapito in Siria una donna soldato israeliana di origine canadesi che combatteva al fianco dei peshmerga curdi a Kobane e starebbero discutendo ora del suo destino: o giustiziarla o ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

All'alba di sabato i miliziani dello Stato Islamico hanno sferrato un attacco con delle auto-bomba contro il valico di frontiera di Mürşitpınar, controllato dalle forze delle Unità di Difesa del Popolo (Ypg). (Core Online)

L'annuncio delle forze di sicurezza libanesi: i due sono stati individuati a un posto di blocco al confine con la Siria.. (La Repubblica)

DAMASCO - La 'primula rossa' israelo-canadese Gill Ghila Rosenberg (31 anni), determinata a combattere lo Stato islamico in prima linea, non è caduta prigioniera degli islamici - come sostenuto ieri da un blog dell'Isis - ma si sta ancora addestrando in una ... (tio.ch)

Prima tappa il museo della Shoah, poi visita al Muro del Pianto e quindi cena in residenza dal presidente di Israele Reuben Rivlin: è il programma con cui un gruppo di imam provenienti dal Senegal ha terminato a Gerusalemme una viaggio nello Stato Ebraico per promuovere “dialogo fra fedi” e “incontro fra culture”. (La Stampa)

- Gli jihadisti sunniti di Isis confermano di aver rapito in Siria una donna soldato israeliana di origine canadesi che combatteva al fianco dei peshmerga curdi a Kobane e starebbero discutendo ora del suo destino: o giustiziarla o ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Fanno parte dell'esercito giovani ragazze dalle lunghe trecce, che combattono quotidianamente contro i jihadisti per il controllo del territorio. Immagini dal fronte nelle regioni della Siria nord-orientale. (IO donna)