Il riso cambogiano a dazio zero mette in ginocchio il made in Italy

Il riso italiano rischia di scomparire a favore di quello cambogiano. Grazie alle importazioni agevolate a dazio zero, il paese asiatico nel primo trimestre del 2014 ha fatto segnare un aumento record del 360%. I dati allarmanti sono contenuti in un dossier ... (il Giornale)

Su altri media

(ANSA) - VENEZIA, 11 LUG - Ha i chicchi più lunghi e arriva dalla Cambogia senza dazi ed è il riso che minaccia il Vialone Nano, il Baldo e il Carnaroli, ovvero le varietà italiane che fanno del risotto il principe dei piatti. (Tiscali)

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - L'accordo Everything But Arms (Tutto tranne le armi) che ha portato all'azzeramento dei dazi ha favorito - denuncia la Coldiretti - l'insediamento di multinazionali in Paesi meno avanzati dove hanno fatto incetta di terreni e si ... (Agenzia di Stampa Asca)

Rss · Invia a un amico · Condividi su Facebook · Condividi su Twitter. Brescia, 11 luglio 2014 - "Esprimiamo grande soddisfazione per ... (Viniesapori.net)

Risicoltori, il presidente Coldiretti: ''Dazi sull'import o chiudiamo'' (La Repubblica)

Le importazioni, senza dazi, del cereale dall'Asia, in particolare dalla Cambogia, con incrementi del 360 per cento, stanno mettendo in ginocchio le attività risicole della Lombardia. risaie. (ResegoneOnline)

È l'allarme lanciato ... (Il Diario del Lavoro)