Ansia, rischio maggiore per le donne e gli under 35

Rosa Rossa SALUTE

Per la Remes questo è stato il passo preliminare di una ricerca, che ha come scopo anche quello di trovare interventi più efficaci per far sì che l'ansia non sia più un ostacolo nella vita di tutti i giorni. Dalla ricerca come detto, è emerso che le ... (Rosa Rossa)

Su altre testate

A lanciare l'allarme una ricerca dell'Università di Cambridge (Gb) pubblicata su 'Brain and Behavior', che comunque ricorda: le donne, in generale, sono due volte più a rischio di disturbi ansiosi rispetto agli uomini. (road2sportNews)

Dalla ricerca come detto, è emerso che le donne hanno quasi il doppio del rischio delle probabilità di soffrire di ansia rispetto alle persone provenienti da altre culture. (Solo News)

Le donne hanno il 50% di possibilità in più, rispetto agli uomini, di ammalarsi di ansia e attacchi di panico. A rivelarlo un recente studio condotto dall'università di Cambridge che fatto analizzare questo tipo di comportamento dal 1990 al 2010. (TuttoPerLei.it)

In effetti siamo spesso portati a far ricorso a questo termine, in quanto si tratta di una ... (NullaDies-SineNews)

Lo studio ha anche rilevato che i cittadini di Europa occidentale e Nord America hanno maggiori probabilità di soffrire di ansia rispetto alle persone di altre culture. (Stadio24.com)

Studi satellitari dettagliati mostrano differenze anche all'interno delle aree. (Meteo Portale Italia)