Iraq, minoranze nel mirino dell'Isis. Giornalista va in onda con la croce

il Giornale ESTERI

L'avanzata degli estremisti ha costretto alla fuga migliaia di persone. Anchorwoman musulmana difende in tv la pluralità irachena. Luca Romano - Mer, 06/08/2014 - 14:20. Da che la città irachena di Mosul è caduta nelle mani degli estremisti dello Stato ... (il Giornale)

Su altri giornali

Le autorità religiose hanno riferito che Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh sono sotto il controllo dei miliziani.. (La Repubblica)

Scontri tra le forze Peshmerga curde e i jihadisti dello Stato islamico sono in corso a quaranta chilometri a sud di Erbil, nel Kurdistan iracheno. Nel fine settimana i miliziani dello Stato islamico avevano ... (Adnkronos)

Sono 68 i membri della minoranza degli yazidi che sono morti di sete dopo essere fuggiti nelle montagne attorno a Sinjar dopo la conquista della città da parte dello Stato islamico. (Adnkronos)

(TMNews) – Sono circa 200.000, stando a stime Onu, le persone costrette a fuggire da Sinjar, la città irachena situata nei pressi del confine siriano e conquistata ieri dai jihadisti dell'autoproclamato Califfato islamico. (Internazionale)

Lo Stato Islamico del califfo Abu Bakr al Baghdadi fa davvero paura. L'avanzata in Iraq ha assunto la dimensione della catastrofe umanitaria per i ... (il Journal)

Colpi di mortaio degli islamisti sulla località della Piana di Ninive dove si sono rifugiati i fuggitivi di Mosul. giorgio bernardelli (vatican insider). (La Stampa)