Dislessia. Telecom, Salute e Miur lanciano progetto digitale integrato per migliorare diagnosi e trattamento

Quotidiano Sanità SALUTE

Il progetto prevede la creazione di un portale e una App per aiutare i genitori identificare i casi a rischio e avviare eventualmente un percorso in collegamento con l'Ospedale Bambino Gesù. Saranno poi realizzate sessioni di e-learning per docenti. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

La dislessia è un disturbo classificato tra i Disturbi specifici di apprendimento (DSA), e la sua principale manifestazione consiste nella difficoltà che hanno i soggetti colpiti a leggere velocemente e correttamente, nonché ad elaborare e comprendere ... (Contattolab)

Le famiglie avranno ... (economyup)

Il difensore esce bene dal pressing asfissiante: "Mi massacrano perché anche io li disturbo, mi piace scherzare con tutti, è... (ParmaToday)

ROMA - Screening telematico e personalizzato sulla dislessia; piattaforma e-learning per i docenti e una 'smartapp' per ridurre il ritardo della diagnosi. (SuperAbile)

Partirà infatti il primo progetto integrato che comprende lo screening ... (Intelligonews)

Al via un progetto nazionale integrato promosso da Ministero della Salute, Ministero dell'Istruzione, Fondazione Telecom Italia in collaborazione con Iss, Aid e Ospedale Bambino Gesù. (Vita)