ASPI, Tomasi: PEF al CIPE entro poche settimane

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Nell'illustrare il nuovo Piano industriale di Autostrade per l'Italia, l'Ad Roberto Tomasi ha parlato anche del dialogo istituzionale in corso e dell'iter del PEF - Piano economico finanziario, dicendosi fiducioso che "arrivi al CIPE nelle prossime settimane".

Ad una domanda sulle tempistiche, l'Ad di ASPI ha spiegato che l'approvazione porterà via da 3 a 6 mesi e che questi "ritardi" potrebbero "produrre un leggero slittamento di alcuni investimenti", ma si tratta di grandi opere come la Gronda di Genova o il passante di Bologna, non certo le manutenzioni e gli investimenti legati alla sicurezza che sono già stati avviati. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

(Foto: Roman Logov on Unsplash) editato in: da. (Teleborsa) – Il nuovo Piano industriale di ASPI, puntando su investimenti ed innovazione, prevede anche una completa riorganizzazione delle attività del Gruppo, a partire dalle sue controllate. (QuiFinanza)

Abbiamo capito e credo che sia sotto gli occhi di tutti che quello è il moltiplicatore migliore della gestione della società. Lo ha detto questa mattina l'ad di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, presentando il nuovo piano industriale. (Avvenire)

L'amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, spiega come si è arrivati a questo nuovo processo: 'La nuova visione di Aspi parte da una valutazione del contesto. Il contesto della nuova società tiene conto ovviamente di quello che noi dobbiamo fare sul piano di manutenzioni e investimenti. (TIMgate)

ù manutenzioni e investimenti nel nuovo piano di Aspi e un nuovo ruolo di "gestore della mobilità" e non solo concessionario. "La visione che stiamo costruendo è di una nuova Autostrade per l'Italia che ipotizziamo e vogliamo che possa diventare un gestore della mobilità e non solo un gestore della concesisone", ha quindi spiegato Tomasi. (La Repubblica)

Diamo il massimo supporto all’azionista, chiunque esso sia”, ha spiegato Tomasi. Con un occhio di riguardo alla digitalizzazione e un piano di assunzioni da 2.900 persone entro il 2024. (Zazoom Blog)

Tornando al nuovo piano Aspi, esso punta a trasformare la concessionaria in un operatore integrato di mobilità di livello europeo. Gruppo ASPI, collaborazione con Politecnico di Milano per digitalizzazione autostrade. (Il Messaggero)