Fed: la velocità della ripresa è rallentata. Wall Street in rosso

Teleborsa ECONOMIA

la crisi sanitaria continua a pesare sull'attività economica, sull'occupazione, sull'inflazione e pone".Dichiarazioni che non aiutano l'andamento già negativo della borsa di Wall Street.

Pesante il(-1,84%); come pure, depresso l'(-1,82%).Sul fronte macroeconomico, ilha reso noto che nel mese di dicembre la domanda di beni durevoli è cresciuta al di sotto delle aspettative degli analisti.Nell'S&P 500, non si salva alcun comparto. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Eppure le parole di Powell non dovrebbero essere distanti da quelle pronunciate a dicembre,Tra chi ritiene improbabile che la FED annunci cambiamenti della propria politica monetaria c'è. Joe Biden si è insediato come Presidente degli Stati Uniti, l'ex presidente FED Yellen è diventata segretario del Tesoro e sul piatto c'è un nuovo pacchetto di aiuti all'economia da 1.900 miliardi di dollari. (Il Messaggero)

Insomma, la Fed non vede rosa per il prossimo futuro dell'economia Usa. Afp Wall Street. "L'andamento dell'economia - si legge nel comunicato finale del Fomc - dipenderà in modo significativo dal decorso del virus, e dai progressi sulle vaccinazioni. (AGI - Agenzia Italia)

Tassi e quantitative easing invariati. Come da attese la Federal Reserve ha mantenuto invariata la politica monetaria negli Usa nel primo meeting del 2021, il primo dell’era Biden. I tassi d’interesse Usa sono rimasti invariati nel range compreso fra 0 e 0,25% come anche le misure di quantitative easing adottate da Washington. (Wall Street Italia)

Powell, repubblicano, ha avuto rapporti alterni e spesso tempestosi con Trump che avrebbe voluto dalla Fed una politica monetaria ancora più espansiva e soprattutto una svalutazione competitiva del dollaro. (la Repubblica)

‌I listini soffrono le dichiarazioni della Fed: la ripresa - ha fatto sapere - negli ultimi mesi si è indebolita. Sul fronte dei prezzi, il presidente della Fed constata come a mantenere bassa l’inflazione contribuiscono una domande debole e il calo dei prezzi. (Gazzetta di Parma)

La prossima vittima potrebbe essere Maplelane Capital, per cui c'è già chi prospetta una liquidazione in assenza di un salvataggio. Nella conferenza stampa successiva al vertice, a una domanda sul balzo di Gamestop, Powell ha risposto di «non voler commentare una particolare azienda o l'attività di mercato del giorno». (ilGiornale.it)