L’Italia vince la battaglia delle vongole

La Stampa SPORT

Ci sono delle volte in cui la taglia conta. Chiedetelo ai pescatori di vongole dell’Adriatico a cui una direttiva europea - che ha ripreso alla lettera un decreto firmato dal presidente Saragat nel 1968 - impone di non portare a terra gli esemplari più piccoli di 25 millimetri. Nel loro mare, da anni, le cose risultano essere cambiate, i gustosi mo... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In pratica, e per smentire facili e solite accuse alla burocrazia europea, fino ad oggi non si potevano pescare vongole più piccole di 2,5 cm di diametro per scongiurare il rischio di uno sfruttamento eccessivo, una soglia introdotta dalla Commissione ... (Solo News)

E' arrivato il via libera alla pesca delle vongole molto piccole, ovvero con una taglia minima di 22 millimetri, è questa la notizia arrivata nella giornata di ieri.Il via libera, anche se al momento in via sperimentale per i prossimi tre anni, ovvero ... (News Italiane)

Gli esperti dicono che si può fare, le istituzioni non hanno nulla in contrario. È un progresso di 3 millimetri ... (La Stampa)

Condividi: Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) · Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra ... (DiLei)

E' la battaglia vinta dall'Italia nell'Unione Europea. ROMA. (Giornale di Sicilia)

I sanitari del San Bassiano…Continua a leggere → Il malore è avvenuto sulla riva del Brenta nel tratto tra il secondo e terzo ponte, frequentato da pescatori sportivi. (La Prima Pagina)