Intel licenzia 12 mila persone, ma non è un segnale di crisi per l'hi-tech

Key4biz ECONOMIA

Nel 2015, negli Usa, il settore ha perso circa 79 mila dipendenti e peggio è andata nel 2014. Ma non è un segnale di debolezza. E' che l'industria si sta trasformando. di Alessandra Talarico | @aletala75 | 20 aprile 2016, ore 14:00. intel-sign-23 ... (Key4biz)

La notizia riportata su altri media

Ecco che volgendo lo sguardo oltre oceano possiamo intravedere il futuro che attende aziende anche molto importanti che si ... Bei tempi quando i semiconduttori erano il futuro. (Intelligonews)

Intel si appresta a licenziare 12.000 dipendenti per rifocalizzare l'azienda sui segmenti a maggiore crescita, datacenter e Internet of Things. (Tom's Hardware)

Nel primo trimestre profitti a 54 centesimi per azione contro i 47 pronosticati dal mercato. Licenziamenti in vista per l'11% della forza lavoro per favorire "la transizione allo sviluppo di servizi cloud e IoT", spiega il colosso dei chip. (CorCom)

Ma nel 2016 le entrate del colosso dei chip crescono di 13,7 miliardi di dollari. Si tratta dell'11% del personale. (La Stampa)

L ... (Mondo TiVu)

Che il business di Intel dovesse essere meno dipendente dal mondo PC per mantenersi in salute era evidente, ora la società lo ha reso ancora più palese annunciando una ristrutturazione che dovrebbe “accelerare la sua evoluzione da PC company a una ... (TechWeekEurope IT)