Sismabonus e ecobonus, l’agenza delle entrate fornisce chiarimenti sulla cessione del credito

Investire Oggi ECONOMIA

Inoltre, nel medesimo Provvedimento è stato stabilito che “Le disposizioni del Provvedimento 28 agosto 2017, prot.

Dunque, si ritiene che il contribuente possa cedere l’intero credito corrispondente alla detrazione spettante per le spese relative ad interventi sisma + ecobonus alla società che effettua i lavori, “nulla rilevando la circostanza che l’istante ne sia socio e amministratore delegato”. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

L’opzione dell’articolo comma 2-sexies riguarda, però, esclusivamente l’esecuzione degli interventi agevolabili realizzati sulle parti comuni degli edifici. (CASA&CLIMA.com)

Il provvedimento recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (CASA&CLIMA.com)

L'Agenzia inoltre sottolinea che la detrazione congiunta "sismabonus + ecobonus" è possibile solo in presenza di tutti i requisiti richiesti dalle due detrazioni che sostituisce. (Nextville.it)

Ecobonus e sismabonus, quando è possibile la cessione del credito? All’amministrazione finanziaria si rivolge per sapere se può beneficiare delle agevolazioni ecobonus e sismabonus e di ristrutturazione edilizia. (L'agone)

63/2013, applicandola su un ammontare delle spese non superiore a 136mila euro per ciascuna delle tre unità immobiliari costituenti inizialmente l'edificio oggetto degli interventi. Infatti, la detrazione unica prevista dall’articolo 14, comma 2-quater. (CASA&CLIMA.com)

Però se le Entrate confermano le precedenti indicazioni, lei potrà chiedere ai suoi genitori di versare sul suo conto l'importo necessario per pagare la spesa, e quindi potrà cedere il bonus a loro seguendo una procedura già prevista da parte dell'Agenzia delle entrate. (La Repubblica)