Terremoto dell’Irpinia, 34 anni dopo lo scandalo dei soccorsi ritardati

Vesuviolive.it ESTERI

Oggi, 23 novembre 2014, ricorre il 34esimo anniversario del terremoto dell’Irpina del 1980, disastro ambientale che colpì la Campania centrale e la Basilicata centro-settentrionale e costò la vita a ben 3 mila persone. Un evento tristemente ricordato non solo per i danni causati ma anche e soprattutto per i... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

Le autorità giapponesi non hanno ... L'evento sismico è avvenuto ad una profondità di chilometri 54,9 dalla crosta terrestre. (Baritalia News)

Gravi danni si sono registrati anche nel famoso ... (Rai News)

Lo riferisce l'Agenzia meteorologica giapponese precisando che l'intensità dei sisma è stata 6-, dove la scala di riferimento ... (Il Messaggero)

Un terremoto di magnitudo (Ml) 2.2 è stato registrato ieri sera alle ore 21,39 dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico del Golfo di Patti e di Milazzo. Epicentro in mare ad una profondità di 119 Km. (Nuovo Sud)

Sono circa quaranta le persone rimaste ferite, di cui sette in modo grave, dai danni provocati dal terremoto che ha colpito la prefettura di Nagano, in Giappone. (Il Messaggero)

Secondo quanto riferito dall'emittente 'Nhk', le autorita' non hanno diramato alcun allarme tsunami. (AGI) - Tokyo, 22 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)