Conflitto di interessi: in UK intrecci tra colossi dell’agroalimentare e membri di comitati per la salute pubblica

Il Fatto Alimentare SALUTE

Un ingombrante conflitto di interessi mette in discussione molte delle iniziative prese in ambito nutrizionale dalle autorità sanitarie negli ultimi anni in Gran Bretagna. È inquietante il quadro che emerge da un articolo pubblicato sul British Medical Journal, a seguito di un’inchiesta pubblicata qualche... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Il movimento e l'attività sportiva possono aiutare a prevenire l'obesità ma per combatterla bisogna mangiare meno."Basta con il mito dell'esercizio fisico", avvertono tre specialisti di fama internazionale in un editoriale pubblicato dal prestigioso British Journal ... (Quotidianodiragusa.it)

Londra, 25 aprile 2015 – L'esercizio fisico non serve contro l'obesità, lo affermano tre affermati medici in un editoriale che sta sollevando non pochi polveroni nel mondo dell'industria alimentare. (Notizie Free)

Sanihelp.it - Per recuperare la forma fisica o per contrastare l'obesità non è possibile svolgere solo esercizio fisico: non è possibile assottigliare i depositi di grasso se non si mangia in maniera corretta; a sostenerlo è uno studio condotto presso il Frimley Park ... (Sanihelp.it)

Il nutrizionista Giorgio Calabrese invita a valutare “con attenzione” i recenti studi inglesi secondo cui “l'esercizio fisico non serve contro ... “Guai a sostenere che, per dimagrire, serve soltanto una dieta ferrea. (Giornale La Voce)

La presa di posizione dopo l'editoriale pubblicato nei giorni scorsi dal prestigioso British Journal of Sports Medicine “Guai a sostenere che, per dimagrire, serve soltanto una dieta ferrea. Il nutrizionista ... (Verbania News)

Il British Medical Journal propone di superare l’idea che siano necessarie almeno due ore e mezza di allenamento la settimana, perché è un obiettivo che scoraggia molti (Corriere della Sera)