La Germania tende la mano all'Ucraina: ecco il “piano Merkel”

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Kiev, 23 agosto. La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente ucraino Petro Poroshenko si fanno ritrarre sorridenti dopo la conferenza stampa che ha seguito il loro incontro. Il presidente ucraino fa bene a essere contento. E' riuscito a strappare ... (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre a Kiev si festeggia l'anniversario dell'indipendenza nella città in mano ai filorussi si continua a combattere. Papa..... (La Repubblica)

Ucraina: Poroshenko scioglie il parlamento (La Repubblica)

I prigionieri di guerra sono stati accolti dalla folla al grido di «fascisti». I ribelli separatisti dell’est russofono dell’Ucraina hanno mostrato oggi nella roccaforte di Donetsk decine di militari governativi catturati. (La Stampa)

Durante la conferenza stampa tenutasi in ... (Radio Cina Internazionale)

«L'integrità territoriale dell'Ucraina è un nostro obiettivo, ma nuove sanzioni contro la Russia non sono all'ordine del giorno anche se non le possiamo escludere se non ci saranno progressi». (il Giornale)

Nel giorno delle solenni celebrazioni per l'indipendenza dell'Ucraina dalla Russia, dichiarata 23 anni fa, il presidente ucraino Petro Poroshenko, ha annunciato l'impegno a rinforzare la difesa del ... (euronews)