Dicembre record per le Polveri Sottili: confermato il divieto dei "botti" di San Silvestro

Confermata la linea dura della precedente amministrazione in merito ai festeggiamenti di Capodanno. Tra le motivazioni si aggiungono “una raffica di dati anomali in merito alle Pm10 rilevate in via Asiago”. Petardo. SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oltre le ... (Riviera Oggi)

Su altri media

Il giorno della Vigilia a segnare rosso era stata invece la provincia di Forlì-Cesena con 51 microgrammi. A sforare sono state Rimini (55 microgrammi di pm10 per metro cubo) e soprattutto Ravenna, con 59 microgrammi. (Ravennanotizie.it)

Qualità dell'aria, parola a Nissan (La Repubblica)

La stabilità dell'atmosfera e l'azione dell'alta rpessione che ... (METEO.IT)

Qualità dell'aria, parola a Nissan

L’inquinamento nell’aria non si abbassa e così, a Foligno, martedì 27 torna il blocco del traffico per lo sforamento consecutivo, negli ultimi giorni, dei limiti del parametro Pm10, come rilevato dalla centralina di Porta Romana. (Umbria24)

Complice il vento, il livello di inquinanti nella capitale è tornato nella norma, dopo una settimana definita “airpocalypse”, da allerta rossa. Nel frattempo il governo dichiara fuorilegge i veicoli inquinanti. (LifeGate)

Il clima di questi giorni ed il conseguente boom di polveri sottili nell'aria costringono l'amministrazione comunale a procedere per legge. SUPERAMENTO LIMITI. (PadovaOggi)