Russia, Banca centrale, a rialzo tassi seguiranno altri passi

Milano Finanza ECONOMIA

La Banca centrale russa adotterà ulteriori provvedimenti per stabilizzare il mercato finanziario, dopo l'ampio rialzo dei tassi d'interesse. Lo ha affermato, secondo quanto riportato da Interfax, il vice governatore della Banca centrale di Mosca, Sergei Shvetsov. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre la moneta russa ha perso il 20 per cento nell'arco di poche ore, arrivando a toccare quota 80 sul dollaro e varcando quel limite che fino a pochi mesi fa era ... (Internazionale)

Il rublo resiste al freno a mano tirato da Mosca e accelera la ... E paghiamo anche l'impossibilità di accedere al sistema creditizio internazionale". (euronews)

MOSCA, 17 DIC - In apertura dei mercati la moneta russa si è ulteriormente indebolita rispetto alla chiusura di ieri: il dollaro è cambiato a 70,72 (+3,22 rubli) e l'euro a 88,6 (+3,45 rubli). Commenta. (Il Giornale di Vicenza)

Continua la caduta del rublo, che ha perso più del 20 per cento del suo valore. L'euro ha toccato quota 100 sulla moneta russa e il dollaro è scambiato a 80 rubli. (Internazionale)

Gli effetti della misura straordinaria sono durati poco e questa mattina la moneta russa è precipitata nuovamente ai minimi storici assoluti: per acquistare ... (Leonardo.it)

– Lotta contro il tempo per salvare 12 operai, tra cui una donna, rimasti intrappolati nel crollo di un tunnel durante la costruzione di una centrale idroelettrica (Expoitalyonline)