Iran, dai droni Shahed allo spettro dell'atomica: ecco l'arsenale degli Ayatollah che minaccia Israele

ilmessaggero.it ESTERI

Sabato notte l’Iran ha attaccato Israele: secondo fonti israeliane, Teheran avrebbe lanciato nel complesso centinaia di proiettili, di cui almeno 100-150 droni e 40-60 missili. L’attacco è stato in larga parte intercettato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato 13 aprile l’Iran ha effettuato un attacco diretto nei confronti di Israele, in risposta al presunto raid israeliano in Siria del 1° aprile, che aveva colpito il consolato iraniano a Damasco. È stato il primo attacco diretto tra le due potenze mediorientali, che finora erano state impegnate in una guerra ombra, senza mai colpire in prima persona. (WIRED Italia)

Nel luglio 2018, un alto funzionario iraniano ha fatto un annuncio che ha suscitato perplessità in tutto il Medio Oriente. La Repubblica islamica, ha affermato Manouchehr Manteqi, capo del quartier generale per lo sviluppo della tecnologia e dell’industria aeronautica e aeronautica basata sulla conoscenza, è ora in grado di produrre droni in modo autosufficiente, senza fare affidamento su fornitori stranieri o know-how tecnico esterno. (Notizie Geopolitiche)

Droni sull’Iran di michele farina (Corriere della Sera)