Due chiacchiere con Leonardo da Vinci, ma è un androide

Corriere della Sera ESTERI

In mostra al Museo della Scienza il robot progettato in Giappone (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Un assaggio possiamo averlo al Museo della Scienza, che fino a domenica 27 settembre offre ospitalità a un robot tutto speciale: un automa con le fattezze di un anziano Leonardo da Vinci, barbone bianco e sguardo accigliato compresi, che arriva fresco ... (Mondo TiVu)

Grazie agli attuatori pneumatici ogni movimento è fluido e silenzioso, sempre assecondato dalla morbida pelle in silicone solcata dalle rughe. (Rosa Rossa)

La pelle del volto segnata dal tempo, lo sguardo severo che rotea in maniera quasi ipnotica, la lunga barba bianca che fluttua seguendo i movimenti della bocca: l'inconfondibile volto di Leonardo da Vinci prende vita nel primo robot al mondo ... (Giornale di Sicilia)

DAL Giappone arriva il primo androide che riproduce il volto e la mimica facciale di Leonardo Da Vinci, così come doveva apparire negli ultimi anni della sua vita. (StatoQuotidiano.it)

Fino al 27 settembre un robot con le fattezze del genio del Rinascimento Leonardo Da Vinci sarà esposto al museo della Scienza e della tecnica di Milano, pronto a interagire con i visitatori. (Milano Fanpage)

Come Hadrian, il «muratore», nato in Australia e capace di posare mille mattoni all’ora e di costruire una casa... Botlr, all’Aloft hotel di Cupertino, ogni giorno accompagna i clienti alle camere, li guida per i corridoi e gli ascensori, consegna loro lenzuola, salviette aggiuntive, spazzolino da denti e kit vari. (La Stampa)