La gioia del Paris tricolore: 'Volevo anche questo titolo, condizioni toste ma gli organizzatori sono stati super'

NEVEITALIA.IT SPORT

Per Dominik Paris è stata una stagione davvero importante, per ritrovare il suo livello, una vittoria che gli mancava da quasi due anni, cinque podi e il terzo posto nella classifica di discesa in Coppa del Mondo, pur non potendo disputare la sfida delle finali di Saalbach. Cinque giorni dopo quella cancellazione, oggi il campione altoatesino si è preso il terzo titolo nazionale di discesa: dopo aver staccato il miglior tempo in prova, seppur su un tracciato accorciato “Domme” è riuscito a fare la differenza sulla “Schoeneben” di Reinswald, in condizioni meteo tutt'altro che semplici. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

Il carabiniere della Val d’Ultimo ha avuto la meglio con il tempo di 56.43, su un tracciato accorciato per via delle condizioni meteo avverse. Dominik Paris ha vinto i campionati italiani di discesa libera. (OA Sport)

Dominik Paris ha realizzato il miglior tempo nella prima e unica prova di discesa maschile in vista dei Campionati Italiani Assoluti che assegneranno il titolo venerdì 29 marzo. Sulla pista altoatesina di Sarentino, il carabiniere forestale della Val d’Ultimo che va in caccia del terzo titolo dopo quelli conquistati nel 2021 e 2022, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’12″41 in una giornata condizionata dalla nebbia, tanto che il training è stato posticipato di quasi un’ora. (FISI)

CLASSIFICA DISCESA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E GPI Tanto interesse in Val Sarentino per il Gran Premio Italia, che si chiude domani. (Davide Marta)

Dominik Paris è campione italiano di discesa per la terza volta. Dopo i successi del 2021 e 2022, il carabiniere della Val d’Ultimo ha fatto tris al termine della prova tricolore sulla pista Schöneben di Sarentino, in provincia di Bolzano, vinta col tempo di 56″43. (FISI)

Dominik Paris si è laureato campione italiano di discesa per la terza volta. Sul tracciato accorciato a causa delle condizioni meteo e della scarsa visibilità, il fuoriclasse azzurro ha fatto segnare il crono di 56.43, mettendo in fila di 23 centesimi Nicolò Molteni (al primo podio) e di 44 Guglielmo Bosca (al secondo bronzo consecutivo dopo l’edizione 2023). (SPORTFACE.IT)

I Campionati italiani assoluti di sci alpino in Val Sarentino sono proseguiti con la discesa libera. Nella gara si è imposto Dominik Paris (C.S. (Napoli Magazine)