Trapianto di rene. In USA la barriera principale è la lingua

Quotidiano Sanità SALUTE

In un Paese multietnico la lingua può costituire un fattore critico nella redazione delle liste di attesa per il trapianto di rene. Uno studio ha verificato che negli USA un terzo dei pazienti in lista di attesa non riesce ad accedere al trapianto a ... (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Gemelli di Roma sei persone hanno ricevuto un rene da un donatore vivente con gruppo sanguigno incompatibile. La chirurgia d'avanguardia ... (Ok Salute e Benessere)

L'attività trapiantologica del Centro è iniziata nel 1988 con il primo trapianto di rene da donatore deceduto e successivamente, nel 1991, si è estesa ai trapianti combinato di rene e pancreas e di rene da donatore vivente; inoltre nel 1999 è stato ... (CataniaTopNews)

Il centro vanta la maggiore casistica italiana di trapianto di rene da donatore vivente con 397 trapianti effettuati e si posiziona prima anche per numero di trapianti di rene da cadavere (90 nel 2015). (MondoNewsBlog)

Paolo Rigotti, ha raggiunto il traguardo di 2050 trapianti confermandosi Centro leader in Italia. Ogni giorno più di 6700 ... (Il Gazzettino)

21 febbraio 2017 17:11. Al Policlinico Gemelli hanno effettuato sei trapianti di rene da donatore incompatibile: ecco come funziona la tecnica giapponese. (Scienze Fanpage)

All'ospedale Molinette della Città della ... (Città della Salute e della Scienza di Torino)