Mar Egeo, la Nato schiera la flotta. "Colpiremo i trafficanti di uomini"

Quotidiano.net ESTERI

Roma, 12 febbraio 2016 - LA NATO invierà subito le tre navi dello Standing Maritime Group 2 – la nave da supporto tedesca Bonn , le fregate turca Barbaros e canadese Fredricton alle quali potrebbe a giorni aggiungersi la fregata greca Salamis e altre ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

La Nato interverrà per aiutare ad arginare la crisi dei migranti ma lo farà in modo “soft”, limitandosi ad attività di monitoraggio e lasciando il “lavoro sporco” ai paesi interessati. (Analisi Difesa)

La Nato scende in campo per la crisi migranti. È stato il segretario generale Jens Stoltenberg ad annunciare l'approvazione di una missione nel Mar Egeo. (Leggo.it)

Bruxelles, 11 feb. (askanews)

Le navi Nato interverranno nell'Egeo, nell'ambito di una missione ad hoc finalizzata alla gestione della crisi dei migranti, in particolare per quanto riguarda la lotta ai trafficanti di esseri umani e quindi il rallentamento dei flussi. (ilgiornaleditalia)

Bruxelles – La Nato risponde positivamente ... La missione “inizierà la sua attività immediatamente” e avrà comando tedesco. (EuNews)

Migranti: proseguono i salvataggi in Grecia della Guardia Costiera italiana (La Repubblica)