Corte dei Conti: "L'Italia ha troppe tasse", elevata pressione fiscale e rischio effetti recessivi

Corriere Informazione ECONOMIA

“L’Italia ha troppe tasse”. Questa è la frase più significativa che trapela dalla relazione del Presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino. Lo stesso Presidente della Corte, presente nella giornata di ieri per un’audizione alla Camera, invita l’Italia e l’attuale governo a tener alta la guardia. (Corriere Informazione)

Ne parlano anche altre testate

“L'urgenza del riequilibrio dei conti si è tradotta nel ricorso al prelievo fiscale, forzando una pressione già fuori linea nel confronto europeo e generando le condizioni per ulteriori effetti recessivi”. (T-mag)

Il ministro dell'Economia Grilli ha presentato oggi il Documento di economia e finanza in Parlamento. (La Stampa)

Allarme della Corte dei Conti: gli effetti recessivi delle manovre economiche messe in atto dal governo in tempi troppo stretti per risolvere la questione del pareggio di bilancio potrebbero mettere a rischio l'economia e la crescita, provocando una ... (Forza del Sud)

BRUXELLES. All’esame dell’organismo Ue, erano i piani di sviluppo di sei aree portuali italiane. (Centonove)

Lo ha detto il presidente ... (Fastweb.it)

Il progetto urbact Sustainable food for urban communities proposto dall'Amminstrazione Comunale di Messina assieme alla città di Brussels Capital (Leader) ed altre tre città europee... (Infomessina)