La giornalista Ruqia Hassan giustiziata dall'Isis

askanews ESTERI

Roma, 5 gen. (askanews) - I jihadisti dello Stato islamico (Isis) hanno ucciso una giornalista di Raqqa, in Siria, accusata di essere una spia. E' quanto riporta oggi il Daily Mail. Ruqia Hassan raccontava su internet la vita quotidiana degli abitanti ... (askanews)

Su altri media

Il suo sorriso si è spento per sempre dopo 7 lunghi anni in cui ha combattuto contro un Linfoma di Hodgkin. (La Prima Pagina)

LONDRA - In molti piangono sui social media la coraggiosa Ruqia, che con Facebook e Twitter ha osato sfidare l'Isis e per questo ha pagato con la vita. (Leggo.it)

Si chiamava Ruqia Hassan, la blogger e mediattivista che a Raqqa ha sfidato Isis su Facebook e Twitter, finendo uccisa dai barbari del Califfo. (L'Occidentale)

Alla fine l'hanno uccisa, Ruqia Hassan, la giornalista con lo hijab, quella che da Raqqa raccontava la vita del popolo nel cuore dello Stato Islamico. (Notizie.it)

"Sono a Raqqa e ho ricevuto minacce di morte, ma quanto l'Isis mi arresterà e ucciderà sarà tutto ok, perché loro mi taglieranno la testa e io ho la dignità. (Blitz quotidiano)

Raqia Hassan uccisa dall'Isis La giornalista Raqia Hassan, alla fine, è stata uccisa a Raqqa dall'Isis: la sua previsione è stata giusta. (zz7)