Allarme morbillo: +230% di casi. Lorenzin: "Troppi genitori rifiutano i vaccini"

CataniaTopNews SALUTE

La maggior parte dei casi sono stati segnalati in Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana, mentre la metà dei casi riguardano la fascia d'età compresa tra i 19 e i 35 anni. Un numero crescente di genitori si oppongono alla vaccinazione dei loro bambini, ... (CataniaTopNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Per noi pediatri- commenta Salvatore Bonforte, medico specializzato in pediatria- è una battaglia continua per cercare di persuadere decine di genitori a far vaccinare i propri figli ed è una conquista riuscire a convincerli che sia la strada più ... (CittaCorriere)

Il ... "Non è mai una malattia banale; oggi colpisce persone più grandi, adolescenti e giovani adulti, e può dare complicanze". (Alghero News Italy)

Piu' della la meta' dei casi rientra nella ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Commentando i dati, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha detto che è "fondamentale e urgente ... (road2sportNews)

Sembrava che questa malattia stesse iniziando a scomparire dall'Italia, e invece nell'ultimo anno i casi di #morbillo si sono triplicati. (Ministero della Salute)

A denunciare l’alto prezzo dei vaccini è Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia: “Ancora una volta la Regione Campania risulta... (Vesuviolive.it)