Decreto Ristori 5: chi verrà penalizzato?

Money.it ECONOMIA

Decreto Ristori 5: chi verrà penalizzato?

Decreto Ristori 5: chi verrà penalizzato?

Decreto Ristori 5, chi sarà penalizzato tra i soggetti beneficiari dei nuovi contributi a fondo perduto?

Fino all’approvazione del testo del decreto Ristori 5 possiamo solo fare ipotesi sulla base delle dichiarazioni dei Ministri coinvolti, in particolare Patuanelli per lo Sviluppo Economico.

Per poter fare ipotesi su chi verrà penalizzato nel prossimo decreto Ristori è doverosa una panoramica sul funzionamento dei contributi a fondo perduto fino ad oggi. (Money.it)

Su altri media

Decreto Ristori 5 cambiamento di calcolo per i contributi Covid: in attesa della promulgazione del Decreto, da parte del Governo, l’INT ha reso noto che è favorevole al cambiamento del calcolo per i contributi a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

In ogni caso è necessario attendere ancora l'andamento della curva epidemica, perché se la situazione dovesse peggiorare, non è escluso che in Governo potrebbe essere costretto a chiedere nuovi scostamenti per erogare nuovi ristori. (Studio Cataldi)

Decreto Ristori 5, come potrebbe cambiare il meccanismo di accesso ai contributi a fondo perduto? Decreto Ristori 5, novità sui contributi a fondo perduto: si includono i professionisti? (Informazione Fiscale)

I tributaristi, infatti, chiedono una modalità di calcolo più equa che si basi sulle perdite effettive conseguite nel 2019 e 2020 da parte dei richiedenti (anziché su percentuali applicabili al calo di fatturato). (InvestireOggi.it)

Queste e altre misure sono allo studio per il decreto Ristori 5 che dovrebbe arrivare sul tavolo dei Consiglio dei ministri. Sul piatto ci sono i fondi per le imprese, i ristori per bar, ristoranti e palestre; ma anche per la proroga della cig, del blocco dei licenziamenti e i fondi per i lavoratori autonomi. (Corriere dell'Umbria)

Sono attese tante novità, un tema aperto riguarda la possibilità di prorogare nuovamente la cassa Covid: questo perché, allo stato attuale, da fine marzo cadrà il blocco dei licenziamenti. Ristori, cassa Covid ma non solo: esonero contributivo e blocco dei licenziamenti. (QuiFinanza)