Usa: scoperto un virus che rallenta i processi cognitivi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Houston, 11 nov. - Riduce l'attivita' cognitiva di circa il 10% il virus ATCV-1, secondo una ricerca realizzata dalla Johns Hopkins University e dall'Universita' del Nebraska, pubblicata sui Proceeding of the National Academy of Sciences. La scoperta e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Il ritrovamento è stato annunciato durante il meeting della Society of Vertebrate Paleontology, evento annuale tenutosi questo novembre a Berlino. I resti congelati dell’animale, un bisonte della steppa estinto (Bison priscus), sono stati... (Oggi Scienza)

A fronte dello studio condotto dalla John's Hopkins University e dell'Università del Nebraska dovremo ... (Notizie In Diretta)

In pratica si tratta di un virus che intacca il Dna e compromettere le capacità intellettive, andando ad intaccare l'attività cerebrale in ... (CapannoriNews.info)

Ma non preoccupatevi, la stupidità non ... (greenMe.it)

Il batterio ATCV-1, simile al chlorovisrus delle alghe e talvolta presente anche nel nostro organismo, è stato associato, dopo una ricerca effettutata da scienziati americani ad un più basso quoziente intellettivo, e per questo motivo è stato ribattezzato “virus ... (Impronta Unika)

Il corto che sostiene la ricerca contro il diabete sarà proiettato da venerdì nei cinema (Corriere della Sera)