La serie "S" di Hongqi è pronta a soddisfare la crescente domanda di nuove auto sportive energetiche

pt agency news ECONOMIA

A proposito di Hongqi. Hongqi è un marchio di auto di lusso di lusso gestito direttamente da China FAW Group Corporation

Il motore Hongqi S9 è dotato di un V8 altamente elettrificato, un ibrido plug-in in grado di guidare senza emissioni.

Con tutti i sistemi sintonizzati automaticamente per garantire la migliore esperienza di guida, Hongqi S9 è puro divertimento di corsa.

L’Hongqi S9 dispone anche di alzacristalli elettrici intelligenti che variano in intensità di colore per migliorare il consumo energetico. (pt agency news)

Su altri giornali

Hongqi S9, la nuova hypercar ibrida disegnata da Walter De Silva, che verrà sviluppata e costruita nella Motor Valley italiana in Emilia-Romagna, fa il suo debutto internazionale al Salone Automobilistico di Shanghai, aperto al pubblico fino al 28 aprile. (Giornale di Sicilia)

Hongqi S9, ecco le prime immagini e il video del primo prodotto della sinergia tra il Gruppo cinese Faw e l’americana Silk Ev, che nascerà in Emilia Romagna, nella Motor Valley. Si tratta di una hypercar disegnata da Walter De Silva, una delle “matite” più prestigiose dell’auto a livello mondiale. (QN Motori)

Tuttavia, certo è che la Hongqi S9 è un “missile” in raggiunge una velocità massimo di 400 km/h ed è in grado di effettuare uno scatto da o a 100 km/h nell’arco di soli 1,9 secondi. La concept car – dal costo esorbitante – è tornata in scena una seconda volta al Salone di Pechino 2020, sempre come prototipo. (Tom's Hardware Italia)

Un punto simbolico di contatto culturale tra la bellezza e la tecnologia, proprio come accade tra due grandi Paesi come l’Italia e la Cina" Cadono i veli dalla prima vettura di serie frutto della joint venture tra l’americana Silk EV e il colosso cinese Faw: la Hongqi S9. (Quattroruote)

LEGGI ANCHE Shanghai, dalla Cina proposto un Maggiolino elettrico. Interni essenziali e sportivi — Non sono state diffuse le immagine degli interni, tuttavia De Silva ha dichiarato che la plancia è stata disegnata per massimizzare la funzionalità e la razionalità Presentata nel 2019 sotto forma di concept, all’edizione attuale del Salone di Shanghai è stata mostrata in versione definitiva. (La Gazzetta dello Sport)

Una continua ricerca ossessiva per raggiungere la bellezza in ogni dettaglio": La carrozzeria della S9 è rossa, il colore del brand Cinese Hongqi e anche il colore delle auto da corsa Italiane. "La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" sottolinea Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. (Giornale di Sicilia)