Bombardiere russo si schianta in Crimea, l'Ucraina rivendica: "Abbattuto dai nostri missili"

Today.it ESTERI

Un bombardiere russo Tu-22M a lungo raggio si è schiantato nella mattina di oggi, venerdì 19 aprile, nella regione di Stavropol nel sud della Russia, a est della Crimea. La notizia è stata confermata attraverso una nota diffusa dal ministero della Difesa russo e rilanciata dalle agenzie di stampa Ria Novosti e Interfax: "Nel territorio di Stavropol, dopo aver completato una missione di combattimento mentre tornava all'aeroporto in patria, un aereo Tu-22M3 delle forze aerospaziali russe si è schiantato. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Se l'abbattimento da parte di Kiev fosse confermato si tratterebbe - spiegano gli esperti - di un «colpo formidabile», perché avvenuto a 700-800 km dalla linea del fronte Un bombardiere strategico russo Tu-22M3 è precipitato in Russia, nella regione di Stavropol, tra Mar Caspio e Mar Nero, dopo aver lanciato missili verso Odessa. (Corriere TV)

"È il primo bombardiere strategico che l’Ucraina riesce ad abbattere in volo", ha riferito la fonte dell’agenzia ucraina. Il bombardiere russo Tu-22M3 schiantatosi nel Territorio di Stavropol, in Russia, aveva effettuato dei bombardamenti notturni in Ucraina ed è stato abbattuto dalle forze di Kiev. (Liberoquotidiano.it)

Il ministero della Difesa russo ha affermato oggi che un suo bombardiere a lungo raggio, un Tupolev Tu-22M3, è precipitato nella regione russa di Stavropol a causa di un guasto tecnico, aggiungendo che nell'incidente ha perso la vita uno dei quattro membri dell'equipaggio. (Alto Adige)

In precedenza l'esercito di Kiev aveva reso noto di aver abbattuto - per la prima volta dall'inizio della guerra - un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3 utilizzato per lanciare missili cruise contro le città del Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – “Siamo pienamente convinti che dobbiamo continuare l’operazione militare speciale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministero della Difesa russo ha affermato oggi che un suo bombardiere a lungo raggio, un Tupolev Tu-22M3, è precipitato nella regione russa di Stavropol a causa di un guasto tecnico, aggiungendo che nell'incidente ha perso la vita uno dei quattro membri dell'equipaggio. (l'Adige)