Mercedes EQS, versioni coupé e cabrio fuori dai giochi
E inoltre c’è anche qualche dato di mercato che potrebbe togliere al marchio del gruppo Daimler il gusto nel realizzare allestimenti speciali.
Appare altamente improbabile che il nuovo veicolo elettrico lanciato da Mercedes, il lussuoso modello EQS, ospiti varianti coupé e cabriolet come invece era stato possibile fare con l’equivalente Classe S con motore endotermico.
Faremo sicuramente ancora auto da sogno di quel tipo, come la nuova SL, ma non sempre avremo una coupé o una cabrio per ogni modello“. (FormulaPassion.it)
Ne parlano anche altri media
Due i modelli che verranno inizialmente introdotti nel mercato, Mercedes Eqs 450+ con una potenza di 245 kW (333 Cv) e Mercedes EQS 580 4matic da 385 kW (523 Cv). Il design degli esterni — La berlina elettrica della Stella vanta un design innovativo che sfrutta una nuova architettura elettrica dedicata. (La Gazzetta dello Sport)
La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili. (Il Sole 24 ORE)
Tutto vero e documentabile, ma si tratta comunque di un discorso che in Mercedes-Benz avevano già affrontato da qualche anno: vi dice niente la strategia AdVance? Oggettivamente un van elettrico è caro, ma come si può anche ascoltare nell'intervista, esistono molte e più convenienti forme di possesso, fra cui il noleggio, che permettono di avvicinare anche nuovi clienti al mondo dei van elettrici senza grandi impegni economici (OmniFurgone)
Le batterie sono garantite per 10 anni o 250.000 km e sono già predisposte per essere riutilizzate in sistemi statici In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. (RagusaNews)
E se al lancio la EQS più potente potrà erogare fino a 385 kW, successivamente ne arriverà una con potenza massima di 560 kW. “EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)
La gamma W111, prodotta nello stabilimento di Sindelfingen totalizzò circa 30.000 Coupé e 7.000 Cabriolet Al Salone di Ginevra del 1962 debuttavano i modelli top di gamma, indicati come 300 SE Coupé e 300 SE Cabriolet. (Ruoteclassiche)