Poste, le pensioni del mese di aprile saranno in pagamento a partire da martedì 2

LA NAZIONE INTERNO

– Poste Italiane comunica che in tutti i 94 Uffici Postali della provincia di Arezzo le pensioni del mese di aprile saranno in pagamento a partire da martedì 2 aprile. Sempre a partire da martedì 2 le pensioni di aprile saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 46 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Una quota che per alcuni sarà una sorpresa in negativo che, seppur non grave, potrebbe deludere le aspettative. Scopriamo perché e cosa c’è da sapere sulla prossima mensilità della pensione. Manca sempre meno all’arrivo dei pagamenti per la pensione di aprile 2024. (Cityrumors Abruzzo)

Negli 83 uffici postali della provincia di Oristano le pensioni del mese di aprile saranno in pagamento a partire da martedì 2 aprile. Lo ha reso noto Poste Italiane con una nota. Per il ritiro allo sportello è consigliato presentarsi in tarda mattinata o nel pomeriggio (LinkOristano)

Perché i pensionati fuggono dall’Italia? Con un assegno di mille euro al mese al malapena si soddisfano i bisogni di prima necessità nella nostra penisola mentre in altre nazioni si vive serenamente (in Albania, ad esempio, oppure in Spagna ad Alicante). (InformazioneOggi.it)

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat. (StrettoWeb)

I pagamenti relativi alle pensioni Inps di aprile arriveranno con leggero ritardo rispetto a quanto accade solitamente. L’assegno sarà, infatti, accreditato martedì 2 aprile e non lunedì primo aprile perché coincidente con la festività di Pasquetta. (Internapoli)

Queste modifiche, volte a ottimizzare e adeguare il sistema alle mutevoli esigenze della società, portano con sé implicazioni significative per i lavoratori e i pensionati di tutto il paese. Scopriamo insieme quali sono le novità più rilevanti e come potrebbero influenzare la vita di coloro che sono coinvolti. (Cefalu & Madonie Web)