Crescente instabilità su Prealpi e pianura. Stato di attenzione per vento forte

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il Meteo regionale comunica che dalla tarda mattinata di oggi, martedì 16 aprile, è prevista una crescente instabilità con probabili rovesci/temporali sparsi tra Prealpi e pianura. Le temperature diurne saranno prevalentemente in calo; previsto un significativo rinforzo dei venti da nord-est su pianura e costa fino a forti specie nel pomeriggio lungo la costa e la pianura limitrofa. Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino che dalle ore 10 di oggi alla mezzanotte di mercoledì 17 aprile dichiara la fase operativa di ‘attenzione’ per vento forte su costa e pianura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altre testate

Una leggera grandinata ha colpito anche diverse zone dell’Alta Marca Trevigiana: chicchi di piccole dimensioni sono caduti nel Vittoriese, nel Coneglianese e nel Pievigino. Oggi pomeriggio il Passo della Crosetta e tutta l’area sono stati colpiti dalla grandine, mentre sopra i 1200 metri di quota è arrivata la neve. (Oggi Treviso)

Il VIDEO in alto. L'ingresso del forte vento di Bora a Venezia nella giornata di martedì 16 Aprile 2024, ha provocato non pochi disagi alla navigazione locale. (iLMeteo.it)

Altra giornata di instabilità in Italia e altri temporali in Veneto dopo quelli di ieri pomeriggio. Un temporale a multicella ha interessato la zona di Treviso, spostandosi poi verso le coste veneziane. (MeteoWeb)

Poco dopo le 14 in molti, soprattutto automobilisti, hanno temuto nuovi danni alle carrozzerie dei propri veicoli e si sono ingegnati per trovare un riparo provvisorio, qualora in quel momento stessero viaggiando o avessero lasciato l’auto in sosta sotto la minaccia delle intemperie. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

MeteoWeb Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti. Successivamente precipitazioni in spostamento da nord a sud, che arriveranno ad interessare in modo diffuso i monti e sparso la pianura, più probabili di pomeriggio rispetto alla sera; si tratterà di piovaschi, rovesci, temporali, neve sopra i 1200/1500 m di quota. (MeteoWeb)

Preannunciata dalle previsioni meteorologiche, e da nuvoloni neri fattisi progressivamente più grandi e cupi, la grandine – per fortuna, secondo i primi riscontri, in formato “light” – è tornata a cadere sull’Alta Marca e sul Bellunese, nel contesto di un temporale che ha portato con sé anche l’addio al caldo anomalo degli ultimi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)