Nuovo rapporto UNICEF sui cambiamenti climatici e diritti dell’infanzia: a rischio 175 milioni di bambini

L’Ufficio di Ricerca Innocenti dell’UNICEF ha lanciato la pubblicazione “The Challenges of climate change. Children on the front line” per ampliare e approfondire il tema dei diritti dell’infanzia nell’ambito dei cambiamenti climatici. Si stima che nei prossimi dieci anni, solo […] (La Voce del Popolo )

Se ne è parlato anche su altre testate

Porta il titolo di "The Challenges of climate change. È l'appello che arriva da un nuovo rapporto dell'Ufficio di Ricerca Innocenti (IRC) dell'UNICEF. (GreenBiz.it)

Questa mattina il Corriere del Mezzogiorno ha pubblicato un editoriale di Antonio Polito, dal titolo: “Napoli non è una città per bambini”. (Vesuviolive.it)

Nei prossimi 10 anni, solo in Asia meridionale e in Africa (ASCA) – Roma, 1 ago 2014 – Nei prossimi dieci anni, solo in Asia meridionale e in Africa, 175 milioni di bambini saranno colpiti da disastri legati al clima, che potrebbero causare la morte di 250.000 ... (Internazionale)

(ASCA) – Roma, 31 lug 2014 – Nei prossimi dieci anni, solo in Asia meridionale e in Africa, 175 milioni di bambini saranno colpiti da disastri legati al clima che potrebbero causare la morte di 250.000 bambini in piu' ogni anno. (Internazionale)

Children on the front line": un documento che vuole porre all'attenzione dei governi i rischi che i bambini corrono nei Paesi in via di sviluppo a ... (Corriere della Sera)

Questa la stima contenuta nel rapporto «The Challenges of ... (DiariodelWeb.it)