Agricoltura: Martina, al via vendita e affitto terre ai giovani

Le terre improduttive di proprietà dello Stato saranno cedute in affitto o vendute ai giovani imprenditori agricoli, che, secondo recenti valutazioni e rilevazioni, sono disponibili a trovare nell'agricoltura e nelle attività ad essa collegate, nuove fonti di reddito . (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche. Secondo il ministero in Italia ci sono ettari ed ettari di terre, oltre 140 mila secondo i dati dell'Istat, che possono tornare ad essere coltivate, e quindi ad essere produttive: un'occasione per i giovani. (La Stampa)

Le terre dello Stato saranno date in affitto o in vendita a giovani agricoltori: è stato firmato tra il Mipaaf, le Regioni, i Comuni, l'Agenzia del Demanio e Ismea, il protocollo d'intesa 'Terrevive' per la vendita e l'affitto dei terreni demaniali. (Ecoseven)

1992832-mipaaf Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stato firmato oggi tra il Mipaaf, le Regioni, i Comuni, l'Agenzia del Demanio e Ismea il protocollo d'intesa 'Terrevive' per la vendita e l'affitto dei terreni demaniali con lo ... (Cefalu & Madonie Web)

Al centro dell’evento l’analisi e le valutazioni... (La Prima Web)

(AGI) - Torino, 23 ott. - "Fare in modo che migliaia di ettari di terre disponibili tornino alle produzioni agricole, ai tanti giovani che hanno voglia di scommettere sulle imprese in agricoltura". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)