Epatite C : davanti al giudice per aver comprato farmaci all'estero

LA RAMPA di NAPOLI SALUTE

Gli alti costi del farmaco Sofosbuvir che annulla la presenza nel sangue del virus dell'epatite C in modo da evitare l'evoluzione in cirrosi e tumori epatici sta creando una grande discriminazione tra pazienti gravi, che hanno accesso alle cure a ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, la FNOMCeo rivolge un appello al Ministero della Salute richiamando l'accordo TRIPS del 1994 che prevede la ... (Mainfatti.it)

Importanti novità per tutti i malati di Epatite C, i quali adesso potranno acquistare farmaci dall'India via Internet, li potrà importare in Italia, in quantità limitata all'uso personale e soltanto in presenza di una prescrizione medica, senza andare ... (News Italiane)

Il caso del malato di Epatite C che ha visto bloccato alla frontiera il suo farmaco è stato discusso in aula a Roma. (Milano Sanita)

Emiliano su Facebook: “la regione Puglia intende incontrare i difensori dei 130 tarantini e condividerne le azioni giudiziarie davanti alla Corte di Strasburgo”.. (La Repubblica)

Distribuzione dei farmaci (Nove da Firenze)

Il presidente della Regione Puglia commenta la sentenza della Corte d'Appello di Roma a favore del malato che aveva comprato dall'India, via web, un medicinale per l'epatite al prezzo di 2.500 dollari contro i 44 mila euro del Sovaldi di Gilead ... (Quotidiano Sanità)