Polonia-aborto: il ritorno al passato che indigna (anche) i fedeli

Magazine delle donne ESTERI

La discussione sull'abolizione del diritto di aborto spacca l'opinione pubblica polacca: la protesta dei fedeli nella chiesa di Sant'Anna a Varsavia fa il giro del web. La premier polacca ultraconservatrice Beata Szydlo è tra le prime firmatarie della ... (Magazine delle donne)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le uscite del governo polacco a guida Prawo i Sprawiedliwość (PiS) corrispondono alle prevedibili mosse di un alfiere della crociata per la conservazione dell'identità polacca riassumibile esclusivamente in “polonità” e ... (East Journal)

Le condizioni necessarie per l'aborto verrebbero rese ancor più stringenti nonostante già oggi siano tra le più restrittive d'Europa, assieme a quelle di Irlanda e Malta. (Alghero News Italy)

ausiliarie del 2° corpo d’armata polacco. Dalla Russia all’Italia 1942-1946. (La Prima Pagina)

L'appello dei vescovi polacchi “a garantire una piena tutela legale dei non ancora nati” e a modificare in tal senso l'attuale normativa è stato letto ieri al termine della liturgia in tutte le chiese della Polonia. (Servizio Informazione Religiosa)

L'episcopato, rivolgendosi "a tutti gli uomini di buona volontà" e "ai parlamentari e ai governanti", ha già riscontrato l'appoggio della premier Beata Szydlo e del leader del partito di maggioranza assoluta Jaroslaw Kaczynski. (Stadio24.com)

Dire “No” all'aborto senza compromessi e senza eccezioni non solo è possibile, ma anche doveroso, in quanto si tratta dell'unica posizione integralmente buona da assumere e perseguire. (Notizieprovita.it)