“Condizioni di utilizzo ingannevoli”, Facebook a rischio multa in tutti gli stati Ue

La Stampa ECONOMIA

Il tempo a disposizione è finito. O Facebook o si mette in regola o saranno multe in tutti gli Stati membri dell’Ue. Nonostante gli impegni assunti per migliorare trasparenza, le informazioni sulla condizioni di utilizzo del social network rimangono ancora troppo «ingannevoli», e la Commissione… (La Stampa)

Su altri giornali

Più che una comunità concepita per unire, un’officina attiva nelle pratiche dello scontro. Critiche eccessive, toni sopra le righe, apprezzamenti tutt’altro che lusinghieri, parole sgradevoli. (La Stampa)

BRUXELLES- Facebook deve adeguarsi entro fine anno alla richiesta di trasparenza sui termini di utilizzo e i servizi offerti ai suoi utenti, oppure la Commissione Ue chiederà alle autorità di tutela dei consumatori di intervenire con sanzioni. (Agenzia ANSA)

Il campo di battaglia è la trasparenza dei servizi offerti dal social network ai 380 milioni di utenti europei e la chiarezza su come vengono impiegati i dati raccolti online. MILANO - La Commissione europea suona la carica, Facebook risponde. (Repubblica.it)

Věra Jourová torna a chiedere maggiore trasparenza nei termini di servizio sottoposti da Facebook e Twitter: chiesto un adeguamento entro fine anno. (Punto Informatico)

Facebook ha tempo fino alla fine dell'anno per adeguarsi alle nuove direttive Europee in termini di privacy degli utenti, altrimenti arriveranno le... (Multiplayer.it)