Ecco come funzionerà il decreto imprese per le garanzie statali

Milano Finanza INTERNO

Prevista inoltre la sospensione delle ritenute d’acconto al 20% per i professionisti e della presentazione telematica dell'Unico al 30 aprile.

Allo studi anche la proroga della validità del Durf e forse anche del Durc, nonché un allungamento dei termini di accertamento.

Il governo interviene in questo modo per potenziare il Fondo di garanzia per le Pmi, ampliando la platea dei beneficiari anche ai professionisti non iscritti agli ordini e alle imprese fino a 499 dipendenti. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Sabato 4 aprile 2020 - 20:26. Gualtieri: garanzie a 100% per prestiti fino a 800 mila euro. "E al 90% per prestiti superiori". Roma, 4 apr. “Garantiremo prestiti fino a 800.000 euro al 100% e – ha spiegato – aumenteremo le garanzie al 90% per 200 miliardi di prestiti fino al 25% di fatturato delle imprese di tutte le dimensioni”. (askanews)

Un fattore che potrebbedi concessione dei prestiti e renderne addirittura, almeno per le imprese con più problemi di solvibilità.Altro punto d definire è il soggetto (statale) che fornirà le garanzie: sembrerebbe scontato il, ma nelle ultime opera si sarebbe fatto anche il nome di, controllata da CDP, che quindi passerebbe sotto la diretta supervisione del MEF. (Il Messaggero)