Truffa dei test d'ammissione a Medicina: sei arresti "eccellenti ...

Il Messaggero SALUTE

VERONA - Sei persone - tra cui un noto professore ordinario della facoltà di Medicina di Bari - sono state arrestate dalla guardia difinanza nell'indagine su presunti test pilotati di ammissione alla facoltà di medicina-odontoiatria. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei persone agli arresti domiciliari. L'inchiesta è stata avviata in seguito a controlli effettuati il 4 settembre del 2009, nelle sedi universitarie di Napoli, Foggia e Verona. (FoggiaToday)

L'inchiesta – concernente una associazione per delinquere finalizzata a favorire aspiranti dentisti che per iscriversi alla Facoltà di Medicina-Odontoiatria dovevano superare il test di ammissione – è stata avviata in seguito a controlli effettuati il ... (Italiaglobale.it)

Gli aspiranti dentisti pagavano 30mila euro per ricevere le risposte corrette ai test di ... (Skuola.net)

Alle prime luci dell'alba il gip del Tribunale di Bari ha emesso sei ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di alcuni indagati dalla Procura della Repubblica eseguite dalla Guardia di Finanza del capoluogo pugliese ... (Giornale di Puglia)

Alcuni «complici» dei candidati, seduti tra i banchi dove si ... A elaborarle in una «sala operativa» allestita ad Altamura un gruppo di esperti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Era questo il prezzo da pagare stabilito da sei persone, ora destinatarie di ordini di custodia cautelare ai domiciliari. 30mila euro per superare il test di ammissione alla Facoltà di Medicina-Odontoiatria. (AltamuraLife)